Dance Well ricerca e movimento per il Parkinson

Pratica artistica di movimento inclusiva rivolta principalmente ai malati di Parkinson, gratuita e aperta a tutti
€920 donati
7 Donors

Nato da una sperimentazione effettuata per quasi venti anni negli Stati Uniti e nei Paesi Bassi, “Dance Well” è una pratica artistica di movimento che favorisce il senso dell’equilibrio, esplora nuove forme di espressione, crea nuove occasioni di relazione e contrasta l’isolamento che spesso accompagna le persone colpite dalla malattia.

“Dance Well” si pratica a Schio dal 2016 sul palcoscenico del Teatro Civico e nei luoghi più belli della città, ogni giovedì dalle 17.30 alle 18.30 per 11 mesi all’anno.
La pratica consiste in classi di danza gratuite per persone con il morbo di Parkinson ma ampliate anche ad amici, familiari, membri della comunità over 60, cittadini, studenti, richiedenti asilo, danzatori. La pratica è condotta in collaborazione con il Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa e negli anni si è espansa a Vicenza, Torino, Firenze, Recanati, Vignola, Verona, Roma, Castelfranco Veneto, Milano e all’estero in Giappone (Tokyo, Kyoto e Kanazawa).
“Dance Well” rientra nella pubblicazione dell’OMS sulle buone pratiche artistiche per il benessere psico-fisico del 2019.

Your Donation
Qualche informazione
Come desideri donare?
Scegli il metodo di donazione
Termini e Condizioni